domenica 16 novembre 2014

SOGNI E BESTEMMIE DI UN MENESTRELLO IMPAZZITO...



“Carissime/i, vi vorrei annunciare che i miei prossimi concerti di cui vi accennai nell'ultimo post sono stati annullati, o meglio rimandati (ma non posso dirvi a quando per il momento).
Forse è un segno divino (che ho rotto i maroni)? A volte la penso così, ma non sempre. Torneranno tempi più gloriosi, e comunque, se pur lontana dai “riflettori”, la musica estremamente pagana che ho dentro (e che a volte riesce più o meno timidamente a vedere la luce) c'è eccome, si manifesta qua e là sporadicamente. Ma soprattutto sento che, pur avendo influenze e pseudo-analogie questa musica non esiste, almeno nei canali facilmente accessibili al pubblico occidentale. Se esistesse già non ci sarebbe motivo di riprodurla. C'è da inventarsi tutto. Se non ci fosse il mare tra il dire e il fare sarebbe estremamente semplice la storia. Ma c'è il mare e purtroppo è parecchio lontano dal mio attuale domicilio (anche se le piogge degli ultimi tempi forse lo stanno avvicinando?). Quindi maniche rimboccate, senza fretta ma con grande determinazione, tempo ar tempo ma non troppo, arriverà ìanche il nostro momento. Si sente spesso parlare un po' ovunque di alieni. Se qualcuno di voi dovesse incontrarli gli dica di venire pure da me che sono interessato a collaborazioni extraplanetarie.
Un nuovo suono s'ha da plasmare perché la musica torni ad essere non un sottofondo o un passatempo ma qualcosa di potente. Qualcosa che sia al contempo medicina e malattia, vita, morte e... miracoli... Qualcosa che spacchi il culo persino a Dio.”

Così disse quel pazzo fumoso dal fondo della Grotta Zinzulusa mentre i grandi maestri della Musica si rivoltavano nelle tombe... Poi tornò alle sue canzonette del cazzo...

Nessun commento:

Posta un commento